CONFEDERAZIONE
UNICA
Confederazione Unica
Progetti
la Confederazione Unica ha realizzato la formazione di due gruppi di lavoro:
1) PER LA FEDERAZIONE PRO INVALIDI ONLUS con la partecipazione della CONFEDERAZIONE UNICA, al fine di concertare e presentare la proposta di legge, per risolvere i problemi esistenti sul Territorio Nazionale, di seguito riportati:
A) rendere automatica l’applicazione delle provvidenze relative ai problemi comuni degli invalidi di qualunque genere e categoria, come da dettaglio nell’allegato 1);
B) prevedere sanzioni e multe per le strutture e per gli operatori che non rispettano i tempi per il riconoscimento delle provvidenze (All.1).
C) Modificare l’attuale legge che non prevede distinzione fra incapacità di intendere e volere, dalla incapacità di agire (All.1).
2) PER LA FEDERAZIONE PRO RESIDENTI con la partecipazione della CONFEDERAZIONE UNICA , al fine di concertare la proposta di legge per risolvere i problemi esistenti sul Territorio Nazionale, di seguito riportati:
A) rendere automatica l’applicazione delle provvidenze relative ai problemi comuni a chi risiede o deve assumere la residenza, in una zona montana o depressa, quali ad esempio la elargizione di contributi per acquisto casa e inizio attività lavorativa.(all. 1);
B) proporre nuove leggi in proposito quali quelle dell’All. 1;
C) prevedere sanzioni e multe per le strutture e per gli operatori che non rispettano i tempi per il riconoscimento delle provvidenze (All.1).
La Confederazione Unica ha assunto il compito di soddisfare le richieste delle associazioni e federazioni aderenti.
in rapporto allo scopo sociale il suo compito è quello di far modificare le leggi o di farne creare altre.
La Confederazione è l’associazione che trasforma i progetti in disegni di legge e li deposita o li propone all’ente preposto.
In rapporto a quanto sopra la Confederazione Unica ha elaborato:
1) il progetto della Federazione Pro Invalidi Onlus confezionando la proposta di legge della Sportello Unico;
2) la modifica di due articoli della LEGGE N. 6 DEL 9.1.2004 sull’Amministratore di sostegno.
La Confederazione Unica ha inoltrato le due proposte al Ministro Brunetta il quale li ha girati all’Ufficio Semplificazioni e sono tutt’ora in fase di studio.
Attualmente la Confederazione Unica ha composto un apposito Comitato, del quale fa parte, al fine di agevolare lo sviluppo dei due progetti.
[link:1][/link:1]http://wsx5customurl.com